Dal 1999, produciamo bocchettoni di scarico per i terrazzi più belli di Roma… e facciamo anche “miracoli” per tante imprese di ristrutturazioni.
Non ci credi?
E allora vieni nel cuore della Città Eterna, perché a due passi dalla Basilica di San Pietro è avvenuto il “miracolo dei bocchettoni per terrazzi”.
Un miracolo che ha salvato Franco, nostro cliente e titolare di un’importante impresa di ristrutturazioni.
«Ho bisogno della replica esatta dei bocchettoni per un terrazzo nel cuore di Roma. Mi servirebbero per… ieri!»
Bocchettoni di scarico per terrazzi in piombo, uguali a quelli da sostituire e da consegnare in cantiere “ieri” – un grande classico nel mondo dell’edilizia! – per evitare seri danni al terrazzo di un appartamento di pregio che affaccia sulla Basilica di San Pietro.
Serviva davvero un miracolo. E in Opera siamo attrezzati per fare miracoli con la lattoneria edile.
Ti racconto cosa è successo a Franco, titolare di una nota impresa di ristrutturazioni e nostro fidato cliente da anni.
Durante i lavori di ristrutturazione di un terrazzo storico che affaccia sulla maestosa Basilica di San Pietro, si è reso necessario sostituire in fretta tutti i bocchettoni in piombo.
E ti basta osservare questa foto per comprendere l’urgenza dell’intervento:
Tutti i bocchettoni di scarico del terrazzo erano compromessi dall’usura e non erano nemmeno più a norma!
Fin qui, niente di “strano”.
Ma al “pronto soccorso Opera” arrivano solo chiamate per interventi particolarmente difficili da gestire.
In pratica, i nuovi bocchettoni di scarico in piombo dovevano essere replicati con precisione millimetrica per mantenere l’integrità estetica e funzionale della pendenza e del deflusso delle acque.
E come detto, dovevano essere pronti “per ieri”, perché la sostituzione dei bocchettoni non era stata prevista all’inizio del progetto.
Quindi, non solo era necessario produrre bocchettoni identici agli originali, ma bisognava farlo in tempi record, con l’aggravante delle imminenti precipitazioni che avrebbero potuto causare ulteriori danni all’appartamento di pregio.
Ecco perché quando Franco ci ha contattato, ha chiesto il “Miracolo di San Pietro“.
Così, armati della nostra esperienza e delle tecniche più avanzate per realizzare lattoneria sartoriale in tempi record, ci siamo subito messi al lavoro.
Bocchettoni di scarico per terrazzi: noi li facciamo “sartoriali”, in pochi giorni!
Per dare la massima garanzia di risultato ai nostri clienti, non ci limitiamo semplicemente a fornire il prodotto che ci richiedono, come se fossimo al supermercato.
Ogni richiesta che riceviamo passa attraverso un Sistema che ci consente di realizzare la soluzione che il cliente sta cercando, con la massima precisione e velocità.
E questo per le imprese e le rivendite significa poter contare su un fornitore dalla massima affidabilità, senza brutte sorprese su aspetti economici e tempistiche di lavoro – e con estrema chiarezza su “come” realizziamo i prodotti e le soluzioni che ci richiedono.
Nel caso specifico, per i bocchettoni di scarico per il terrazzo affacciato su San Pietro, che tanto preoccupavano il nostro cliente, non appena abbiamo ricevuto la richiesta (del miracolo!), ci siamo messi subito all’opera mandando un disegno tecnico con l’offerta per la realizzazione.
Con l’accettazione immediata da parte del cliente, il nostro reparto produzione è scattato come un corridore ai blocchi di partenza, consapevole delle strette tempistiche e dell’importanza del lavoro.
I nuovi bocchettoni sono stati forgiati velocemente e mantenendo gli standard di qualità elevati che ci contraddistinguono.
Questo è il valore che portiamo in ogni cantiere: competenza, velocità e cura sartoriale che trasforma ogni opera di lattoneria in un pezzo unico, che si integra perfettamente nell’opera complessiva e destinato a durare nel tempo.
Un servizio che non ha prezzo per bocchettoni di scarico per terrazzi e altre opere di lattoneria su misura
Quando si lavora sotto pressione, ogni secondo conta. Ecco perché, non appena abbiamo completato la produzione dei bocchettoni di scarico, li abbiamo consegnati direttamente in cantiere, rispettando alla lettera i tempi concordati.
E arriviamo senza problemi anche alle porte di San Pietro:
con i nostri mezzi aziendali raggiungiamo velocemente tutti i cantieri della Capitale in tempi brevi, anche in zone centrali dove la ZTL blocca un po’ tutti.
Tutta la lattoneria su misura che realizziamo, pronta in 3 giorni (o anche in 24 ore in casi di emergenza), può essere ritirata presso di noi o consegnata direttamente in cantiere dai nostri addetti
Ora, capisci bene che questo è un “servizio che non ha prezzo” e che a te fa risparmiare tempo, stress e soldi.
Ma torniamo in cantiere.
Dopo la consegna, anche se il nostro lavoro era già concluso, abbiamo fatto tutto il possibile per garantire che ogni dettaglio fosse chiaro, affinché l’installazione da parte dei tecnici di Franco procedesse senza intoppi.
Il risultato non poteva essere più gratificante.
La rapidità e la precisione del nostro intervento hanno lasciato un’impressione molto positiva sia su Franco sia sui suoi collaboratori, senza dimenticare la soddisfazione del cliente finale.
I bocchettoni di scarico in piombo sono stati installati giusto in tempo per le imminenti piogge, perfettamente in armonia con l’estetica e le specifiche tecniche del terrazzo.
Non solo abbiamo garantito la funzionalità necessaria per affrontare il maltempo, ma abbiamo anche preservato l’integrità del design originale del terrazzo.
Questo caso è la prova che, quando si sceglie Opera, si opta per una soluzione che va oltre la semplice fornitura di lattoneria: si sceglie un partner che comprende l’urgenza e l’importanza di ogni dettaglio, assicurando non solo l’eccellenza delle lavorazioni ma anche il rispetto dei tempi critici di ogni progetto.
Stai cercando un supporto tecnico superiore e soluzioni sartoriali per i tuoi progetti? Parliamone!
Con il nostro Sistema Opera, promettiamo non solo eccellenza e precisione per la tua lattoneria, ma anche tempi di consegna record.
Se hai un’impresa edile o una rivendita edile, chiamaci al numero 06 55 28 26 41 oppure
Scegli un partner di fiducia che sa come fare “miracoli” per cantieri ad alto profitto, con lattoneria sartoriale, garantita, certificata e pronta in tempi record.
Davide Giovarruscio,
titolare di Opera
dal 1999 a Roma, in provincia e nel Lazio.