Bocchettoni pluviali, perché il piombo è una garanzia per i cantieri? 

Sai che i bocchettoni pluviali possono fare il “bello e il cattivo tempo” per i terrazzi e i balconi?

Nessuno ama le infiltrazioni o le acque piovane che non vengono smaltite correttamente. È per questo che i bocchettoni pluviali non sono solo una parte della lattoneria, ma un elemento fondamentale per la sicurezza degli spazi esterni. 

Ma quali sono i bocchettoni pluviali migliori? 

Sicuramente quelli facili da pulire, più resistenti e che richiedono pochissima manutenzione. 

Dove trovarli? Sei nel posto giusto. 

Se cerchi soluzioni su misura e garantite per la tua impresa o rivendita edile, noi ti consigliamo i bocchettoni pluviali in piombo

Perché proprio in piombo? Per prevenire i “soliti problemi” di molte imprese e rivendite. 

Approfondiamo. 

Perché ogni edificio ha bisogno dei bocchettoni pluviali in piombo? 

Piccoli. E spesso considerati come un elemento trascurabile. 

Ma i bocchettoni pluviali giocano un ruolo fondamentale per la protezione di balconi e terrazzi. 

Infatti, quando non funzionano bene, ecco che si presentano le infiltrazioni (e le lamentele dei clienti!).

A Roma, come nel resto del Lazio, questo è un problema più comune di quanto pensi per tante imprese edili. Molti guai iniziano con l’uso di bocchettoni realizzati con materiali scadenti, che non si legano bene con il compound bituminoso usato per l’impermeabilizzazione.

Immagina di dover gestire ritardi nei lavori a causa di una scelta sbagliata. È una situazione che nessuno vuole affrontare. 

E non è finita qui: se i bocchettoni non sono all’altezza, le infiltrazioni diventano un problema serio. Significa acqua dappertutto, danni che si accumulano e un sacco di lavoro in più e mal di testa per sistemare tutto. Per non parlare della brutta figura con i clienti che si aspettavano di godersi il loro nuovo spazio esterno senza pensieri.

Allora, che si fa? La soluzione sta nel scegliere i bocchettoni pluviali giusti, quelli fatti per durare, facili da mantenere e installare, e soprattutto efficaci nel tenere l’acqua alla larga. 

In Opera, prendiamo questa cosa molto sul serio e per questo ti proponiamo solo bocchettoni in piombo certificati e su misura

I bocchettoni pluviali sono gli elementi più importanti e contemporaneamente più “critici” dell’intero sistema di scolo. 

Questo perché rappresentano un’interruzione nella guaina di copertura, proprio dove l’acqua deve defluire e si accumula più a lungo. 

Ora, se miri a incrementare i profitti dei tuoi cantieri – te lo dico senza troppi peli sulla lingua – non puoi pensare di usare nella stessa frase “bocchettoni” e “plastica”. 

So bene che i bocchettoni in plastica sono tanto richiesti perché economici, ma permettimi di dirti che è un “falso risparmio”. 

I bocchettoni in plastica sono notoriamente meno resistenti. Sotto stress durante il montaggio, in condizioni di pioggia intensa o a causa delle temperature troppo calde o fredde, hanno una tendenza maggiore a rompersi o deformarsi.

E quando si rompono? Ecco le infiltrazioni e i costi imprevisti per le riparazioni. Il tutto incorniciato nelle lamentele dei clienti.

La nostra risposta a questi problemi è inequivocabile: il piombo! 

Con la sua superiore resistenza, durata ed efficienza, il piombo supera di gran lunga qualsiasi altro materiale in termini di durata e prestazioni

Tutto il valore del piombo

I bocchettoni pluviali efficienti sono quelli che: 

  • smaltiscono le acque piovane in maniera completa e totale;
  • resistono bene alle intemperie;
  • sono garanzia di terrazzi sicuri e zero infiltrazioni per tanti anni.

E dopo oltre 20 anni di produzione di lattoneria su misura, il piombo si è confermato la scelta più efficiente tra i materiali per i bocchettoni.

Ecco perché abbiamo deciso di produrre per le imprese edili e le rivendite che vogliono solo cantieri ad alti margini senza problemi tecnici o ritardi, bocchettoni pluviali in piombo e saldati con una lega saldante che ne garantisce la tenuta e l’alta resistenza alle fiamme.

Ma non li produciamo tutti uguali!

Il prodotto standard non è il nostro business. A  seconda del cliente e del cantiere, progettiamo su misura i bocchettoni pluviali per garantire isolamento acustico e termico, oltre allo smaltimento delle acque meteoriche in maniera sicura e veloce. 

E a differenza di chi ti fa aspettare settimane per avere i tuoi bocchettoni, noi te li portiamo direttamente in cantiere in soli 3 giorni (anche 24 ore in caso di emergenza). 

Non ci credi? 

CLICCA QUI per scoprire il miracolo che abbiamo fatto nei pressi della Basilica di San Pietro, per salvare il terrazzo di un attico di pregio. 

Oppure, CLICCA QUI per scoprire come lavoriamo in casi di emergenza vera (è un altro intervento velocissimo e “su misura” in pieno centro a Roma). 

Perché rischiare con i bocchettoni pluviali scadenti quando puoi avere la garanzia di terrazzi sicuri, zero infiltrazioni e consegna veloce?

Nella giungla di offerte per bocchettoni pluviali a Roma e nel Lazio, scegliere il piombo di Opera è garanzia di risultato. 

Perché accontentarsi di soluzioni che potrebbero fallire quando puoi affidarti alla robustezza e all’affidabilità del piombo?

E poi, con il nostro Sistema Opera, offriamo ben più di un semplice prodotto: forniamo una soluzione completa che comprende non solo la produzione su misura dei bocchettoni, ma anche una consulenza tecnica approfondita per valutare ogni aspetto del tuo cantiere. 

Grazie a questo approccio, siamo in grado di garantire che ogni installazione sia non solo esteticamente impeccabile, ma anche funzionalmente ottimale.

E il bello per te è che la nostra logistica è tarata per rispondere con velocità sorprendente. Consegna in soli 3 giorni, e in casi di emergenza, addirittura entro 24 ore. 

Scegli la certezza e l’efficienza del Sistema Opera. Perché quando si tratta di proteggere i tuoi cantieri, ogni dettaglio conta.

Se hai un’impresa edile o una rivendita edile, chiamaci al numero 06 55 28 26 41

Oppure CLICCA QUI e invia la tua richiesta. 

Un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore.

Inizia a costruire con la pace della mente che solo il Sistema Opera può garantire.

Potrebbe interessarti anche